Pagine

martedì 12 marzo 2013

KANI "Badass" reviewed on Metallized

Kani - Badass
( 94 letture )
Se avete appena trascorso una giornata assurda a lavoro (o magari a scuola), se avete litigato con i vostri genitori perchè a casa non ci siete mai o se avete appena discusso con la vostra ragazza/o e avete voglia di staccare la spina e passare una quarantina di minuti in santa pace, allora procuratevi il nuovo album dei nostrani Kani: no tranquilli, non sto apostrofando nessuno, anzi: questo Badass è il tipico album con cui ci si può tranquillamente rilassare e non pensare a nulla durante il suo ascolto, il che risulta quasi terapeutico se associato a momenti di post tensione giornaliera.

Il suono dei nostri è “ignorante” e tirato quanto basta, figlio diretto del suono marcio e dannatamente rock ‘n’ roll dei Motorhead, rivisitato e annaffiato di influenze varie che donano respiro ad un album che sa essere ironico e goliardico quanto basta, ma anche serio quando serve. Si passa così dal rock stradaiolo dell'opener Bud Is My Trainer, ironico tributo al miticoBud Spencer, all'ammonimento di Power of Money, dal punk sguaiato di Drinkndrive, ai riff duri di What Doesn't Kill Me Makes Me Stronger: la band predilige la strafottenza del rock, colpendo più di spada che di fioretto e, seppur non brillando per originalità, riesce comunque a fare la sua sporca figura.

Validi mestieranti, solidi e mai banali. Non stiamo parlando certo di un capolavoro; ma se ne avete la possibilità date un ascolto a questo disco, rimanere fermi sarà cosa alquanto ardua. 




VOTO RECENSORE
65




INFORMAZIONI
2012
Go Down Records
Rock
Tracklist
1. Bud is My Trainer
2. Electric Church
3. Go To Bed With Us
4. What Doesn't Kill Me Makes Me Stronger
5. The Power of Money
6. Drink'n'Drive
7. Badass Boogie
8. Die Hard
9. We Bite
10. Dancing Star
Line Up
JOKER (voce)
PANTE (chitarra)
LISPIO (basso)
CIB (batteria)

Nessun commento:

Posta un commento