Scritto da Somberlain |
Lunedì 18 Marzo 2013 10:46 |
HUMULUS – HUMULUS
(Go down records – 2013)
Indifferenti alle mode passeggere e ai trend del momento, gli Humulus, gruppo italiano dedito a uno stoner-doom metal pieno di attitudine settantiana, mettono sul mercato il loro debut album, dal titolo omonimo.
La proposta è interessante: metal granitico, rallentato, pesante e sulfureo come nella migliore tradizione del genere, sicuramente debitore di gruppi quali Kyuss e Saint Vitus, ma influenzato anche da Black Sabbath e in generale dall’hard’n’ heavy anni ’70, e il tutto permeato di un pizzico di psichedelia e improvvisazione qua e là.
Le 9 tracce si susseguono come un unico grande monolite sonoro, anche se forse le canzoni tendono a confondersi l’una con l’altra. Buona comunque la prova musicale dei nostri, e complessivamente abbastanza interessante il songwriting: un ascolto è vivamente consigliato, soprattutto per gli amanti del genere.
Voto: 7/10
Line Up:
Ben: chitarra e voce Giorgio: basso Massimiliano: batteria Tracklist: 1 Save My Soul 2 The Liar Priest 3 Banshee 4 Ghost Rider 5 Gums 6 Heritage Of Pain 7 Land Of Justice 8 Gimmy 9 Humulus |
lunedì 18 marzo 2013
HUMULUS "S/T" reviewed on The Murder Inn
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento