Pagine

martedì 22 gennaio 2013

DARK SEASON " Cruel Domination" (Reviewed on ALL AROUND METAL)


HEAVY METAL ECLETTICO

DEI DARK SEASON NUOVO

HEAVY METAL ECLETTICO DEI DARK SEASON

RECENSIONI

gruppo
titolo
"Cruel Domination"
etichetta
autoprodotto
Anno
Line Up:

Antares: voce
Artax : chitarra
Mizar : basso
Regulus : batteria
Neshmet : chitarra

Traklist:

1 Shadow Of The Evil
2 Interceptor
3 Groom Lake
4 Final War
5 Channel 666
6 Fight The Day
7 Going Down
8 This Cruel Domination

 OPINIONI AUTORE

 
voto 
 
3.0
Opinione inserita da Michele Alluigi    21 Gennaio, 2013
Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 2013
I Dark Season sono una band di Bolzano che lentamente si sta creando il proprio giro affermandosi sempre di più. Il loro sound è un tipico heavy metal scuola anni ottanta, a cui si aggiungono un tocco thrash metal, specialmente nelle ritmiche di chitarra e nel cantato sporco, ed elementi di tastiere che si riallacciano alla tradizione classica di sonorità nostrane come Vanadium, Labyrinth e Vision Divine.
Il tocco speed dei brani di questo “Cruel Domination” (uscito nel 2010, ma propostoci solo da pochi giorni) rende queste otto tracce una colata di acciaio fuso colante direttamente dallo stereo: potenza, velocità e riffing serrato e poderoso sono gli ingredienti principali, che i Dark Season mischiano sapientemente alle loro influenze eighties per suonarle però con l'ottica di una band moderna; la produzione a livello di studio è curata, anche se, nelle parti di tastiere e chitarre in affiancamento, le sei corde perdono un po' la grinta per poi recuperarla nelle parti dove sono da sole, il drumming è deciso e potente, con un buon editing ed una buona calibratura dei suoni, insieme al basso quindi si crea la giusta base per la struttura potente di questo disco.
Sul piano compositivo spiccano anche degli echi di power metal, specie per quanto riguarda la melodia e l'orecchiabilità di alcuni ritornelli (Final War) ed i fraseggi di chitarra.
Un lavoro completo, che accontenta tutti quindi, suonato da una band capace e ricca di ascolti a livello di influenze, un'altra band da annoverare nell'elenco di band nostrane che nulla hanno da temere al confronto con grandi nomi stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento