Pagine

martedì 2 aprile 2013

KANI "Badass" (Go Down Records) recensiti su Underground Metal Italia

Badass
TitoloBadass
DescrizioneKani
Inviata daSANdMAN




I Kani sono una band formatasi nel 2007, con all'attivo oltre ad una serie di live anche un demo omonimo, un l'album di debutto (del 2009) ed oggi siamo qui9 a valutare il nuovo loro album, dal titolo inequivocabile "Badass", per Go Down Records.



Il suono della band è a cavallo tra il punk and roll scandinavo alla Gluecifer ed Hellacopters e band di heavy e hard rock targati USA come Nashville Pussy e Motorhead. Ovviamente questo vuol dire sono una cosa: Grande energia e grande impatto. I Kani non vanno per il sottile, sono diretti, decisi, "ignoranti" quanto basta e veramente godibili.



I dieci pezzi che compongono il cd sono pura energia dalla prima all'ultima nota.In ambito tecnico devo dire che a parte un paio di piccole sbavature in un paio di canzoni (Electric church e Go to bed with us) dove la chitarra avrei preferito si sentisse meglio, direi che il loro lavoro è più che discreto; alla fine sono piccole imperfezioni che rendono più particolare il loro lavoro. Quindi direi che sono stati bravi quindi a ragionare bene su come comporre, su come registrare e soprattutto su come far uscire al meglio il loro usono e quello che sono intenzionati a far sentire al pubblico.
Gli stilemi dell'Hard & Heavy sono stati valutati entrambi ed è leggermente difficile per me categorizzarli più in ambito hard rock che heavy metal classico, quindi mi si perdoerà se li ho inseriti nella categoria Heavy Metal e non Hard rock, ma la band è un filo oltre l'hard rock per quanto mi riguarda; anche perché l'occhieggiare ai Motorhead si sente e parecchie canzoni, .

Di certo le loro canzoni vi entreranno nella testa e non vi lasceranno più. Ve li consiglio se avete bisogno di scaricarvi da una giornta stressante e pesantemente grigia. riff duri, strafottenza e arroganza fanno da padrone in ongi nota di questo "Badass", assolutamente azzeccata la formula. In ambito empatico ed emotivo, direi che canzoni come "Badass boogie", "Bud is my trainer", "The power of money", "Die Hard", "We bite" vi daranno molto e già dai titoli dovreste capire molto dell'attitudine della band.



Andando a chiudere la recensione, se siete amanti del hard rock più pesante, dell'heavy metal  classico, fumoso e "ubriaco" questo è l'album che fa per voi. Il supporto alla band è dovuto, per le capacità che hanno saputo dimostrare a più riprese in questo lavoro e vi invito a cercarli anche da live, sono certo che non vi pentirete.







Contatti: https://www.facebook.com/pages/KANI/55026845694
             http://www.kaniband.com
             http://www.youtube.com/KANIBAND
             http://www.myspace.com/kaniband

Nessun commento:

Posta un commento