Pagine

mercoledì 10 ottobre 2012

JOYLESS JOKERS - Taste Of Victory (New ERASKOR Interview)


JOYLESS JOKERS – Taste Of Victory (Self-released 2012)
Da un artwork a dir poco bellissimo, eccomi nel presentarvi il primo full length dei vicentini Joyless Jokers. La loro storia comincia sei anni orsono con l’incisione di un demo di cui vi è traccia nella loro biografia ma non tra le uscite discografiche della band.
Dopo il completamento della formazione e vari live show incentrati nel nord d’Italia in supporto al loro primo ep autoprodotto, la band continua per la sua strada rifiutando offerte discografiche e prediligendo ancora una volta l’autoproduzione arrivando a sfornare questa piccola scheggia impazzita a titolo“Taste Of Victory”.
Death / thrash metal d’impatto, un sound che presenta varie sfumature grazie alla giusta dose melodica incentrata in essa che ricorda lo stile dei Darkane. Da non tralasciare l’uso di keyboards ed effetti elettronici che a tratti rendono al sound un alone più cibernetico. Consentitemi di elogiare la voce di Thomas, tagliente e dilaniante come non ne sentivo da tempo.
Trentatrè minuti che scorrono via senza intoppi e cali di tensione, non resta che augurarci che l’uscita del prossimo lavoro porti la band a volare sempre più in alto!
VOTO: 70 / 100

Tracklist:
1. Rain
2. Murder In Me
3. Scream
4. Point Ot No Return
5. Whisper To Shadows
6. Hopeless
7. I’ll Watch You Die
8. Taste Of Victory

Line Up:
•    Thomas (Tom) Girardello – basso, voce
•    Rudy (Ruds) Girardello – chitarra
•    Jader (Mister J) Girardello – keyboards
•    Michele (Brunez) Brunetti – chitarra
•    Matteo (Giove) Ioverno – batteria

Discografia:
•    Arm Of Darkness  (Ep Self-released 2010)


(A cura di Ermanno Martignano)

Nessun commento:

Posta un commento