Pagine

sabato 3 marzo 2012

CONSULENZA LEGALE, SERVIZI MUSICALI GENERALI, PROMOTION, STUDIO DI REGISTRAZIONE


La nostra agenzia, innovativa e dinamica, nasce dal profondo amore per la musica in tutte le sue forme e contaminazioni. Il nostro obiettivo è ben definito ed è racchiuso nel nome da noi scelto: Music Solutions Agency.

Siamo un team italiano-inglese qualificato e d’esperienza, che si propone di risolvere le problematiche legate al mondo dello spettacolo e, nello specifico, quelle inerenti la sfera musicale.

Ci rivolgiamo a bands, musicisti, DJ’s, etichette indipendenti, case discografiche, distributori, editori musicali, agenzie di booking, agenzie di management e promotion, gestori di locali ed organizzatori di eventi live, e offriamo consulenza legale, consulenza musicale e servizi specifici di vario genere, al fine di agevolare e regolare al meglio l’attività musicale, sempre nel rispetto della normativa Italiana, Europea ed Internazionale del diritto musicale.

Offriamo consulenza ed assistenza finalizzata alla tutela dei diritti delle persone ed aziende operanti nel settore musicale, compreso lettura, analisi, redazione e negoziazione di contratti (es. contratti discografici, di distribuzione, management, promozione e booking). Gestiamo le pratiche Enpals, ci occupiamo di recupero royalties e deposito marchi in Italia e all’estero. Forniamo assistenza e rappresentanza nei rapporti con la Siae, l’Imaie e tutte le altre società di collecting italiane ed estere. Gestiamo i rapporti tra le varie parti operanti nel settore dando consulenza su tutti gli aspetti legali e di altro genere relativi all’attività musicale.

Ci occupiamo inoltre di curare la vostra immagine professionale ed internazionale con la preparazione in inglese ed italiano di biografie, press pack e contenuti per siti web, traduzioni e correzioni di testi di canzoni in lingua inglese, preparazione di news e bulletin in inglese ed italiano. Gestiamo i rapporti tra bands/musicisti ed etichette, management ed agenzie di booking/promozione, intermediando nella corrispondenza estera con etichette, agenzie ed altri professionisti del settore musicale.

Forniamo il servizio di promozione musicale grazie al quale proponiamo pianificazioni, strategie di marketing e consulenza mirata, al fine di potenziare l’esposizione mediatica, l’immagine e le attività della band, attingendo da tutti i canali media disponibili (print, web, radio ecc.). Gestiamo booking e svolgiamo management di realtà musicali italiane e straniere.

Disponiamo di uno studio di registrazione, di produzione (pre-produzione e post-produzione audio), di mixing e mastering e forniamo consulenze tecniche specifiche. Realizziamo inoltre registrazioni live, doppiaggi e jingles pubblicitari.

Proponiamo soluzioni personalizzate ed efficaci per ogni tipologia di richiesta, in continua evoluzione e spinti quotidianamente dall’inesauribile passione per la musica.



Nessun commento:

Posta un commento