Pagine

martedì 6 marzo 2012

ILLOGICIST - Review Audioglobe.it


IMPRESSIONANTE TERZO ALBUM PER LA BAND PROGRESSIVE TECHNICAL DEATH METAL ITALIANA !
 
ILLOGICIST è una band di Aosta che dal 1997 sta facendo parlare di se all’ interno della scena DEATH METAL internazionale. Il gruppo è nato ad opera del chitarrista/cantante Luca Minieri e nel corso degli anni ha realizzato un paio di EP e due full lenght album, il primo dei quali intitolato “Subjected”, pubblicato dall’ etichetta americana Crash Music nel 2004. E’ però il secondo album “The Insight Eye”, realizzato dall’ etichetta statunitense Willowtip nel 2007, che attrae l’ attenzione del pubblico, grazie alla presenza del batterista Marco Minnemann, grandioso drummer visto anche nelle famose audizioni dei Dream Theater. Dopo tour con Dismember ed apparizioni in vari festival, gli Illogicist hanno rafforzato la formazione e tornano con questo nuovo album, il loro terzo full lenght.
“The Unconsciousness Of Living” è un album di vorticoso PROGRESSIVE TECHNICAL DEATH METAL, dove il quartetto combina una solida abilità tecnica con ritmi asimmetrici, un senso della melodia morbosa e malata e testi emozionali ed introspettivi, riuscendo a creare una musica che è al contempo estrema, complessa, coraggiosa e durissima !
I termini di paragone sono senza dubbio band come Death, Meshuggah, Atheist, Opeth, Cynic, Necrophagist, ma gli Illogicist riescono a tenere testa ai nomi citati, grazie ad una capacità tecnica impressionante e ad una innegabile potenza ed aggressività.
L’ album è stato masterizzato negli ormai stra-famosi Finnvoxx Studios di Helsinki e la copertina è stata realizzata dal bravissimo Travis Smith (Death, Opeth, Testament, Overkill, Katatonia, Amorphis, Nevermore...).
 

Nessun commento:

Posta un commento